Casorate Sempione – 14/03/2010

malpensaFinalmente si torna a correre tra i boschi!! E finalmente torna pure la primavera a scaldare la giornata passata a Casorate Sempione, due passi dagli aerei di Malpensa e dalle moto da cross di Cardano al Campo.

Era in programma la 1^ prova del Trofeo Lombardia, e la PPN si è presentata ben compatta ai ranghi di partenza: 15 agonisti iscritti, 4 esordienti, vari accompagnatori e bambini piccoli a gogò!

ramiLa gara. Classico bosco di brughiera lombarda, per fortuna in questa stagione poco “verde” e con terreno abbastanza compatto, visto che la neve ha schiacciato bene il fogliame. Rami rami e rami: tanti, che rallentavano la corsa nel bosco, pochi rovi (per fortuna) e i sentieri più piccoli battuti dai cavalli e quindi con fondo sconnesso e faticoso. Sembrava una cartina della 5 giorni del Belgio, senza dislivello!

Il tracciato della M45 era carino, molto tecnico nella prima parte e po’ troppo di corsa nelle ultime lanterne. Una gara Middle un po’ troppo “lunga”, molti sono stati nel bosco più del previsto (io ci ho messo 58′ minuti) e l’accorpamento di molte categorie (W35, M18, M45 e M55 ad esempio) ha reso le griglie un po’ troppo lunghe: gli ultimi partivano dopo 2 ore e mezza! Inoltre tecnicamente l’accorpamento mi sembra un po’ azzardato.

 Nel parterre PPN si facevano sentire e coccolare i più piccoli: Jacopo (figlio di Barbara Maistrello, che ha partecipato da esordiente insieme a Luigi, suo marito) Amelìe che ormai cammina e tocca tutto, e Anita, che ha pure gareggiato insieme a mamma Emanuela. Insomma, la compagnia era ottima e variegata, e il sole ha agevolato la permanenza. Unico piccolo inconveniente il guasto all’auto di Eugenio e Nadia che li ha costretti a “fuggire” appena terminata la gara.

Risultati: bene Eleonora 5^ in W12 alla sua prima esperienza nel bosco; Chiara sale di categoria e  passa in W16 centrando il 2^ posto; bel 2^ posto anche per Stefano in M14, ormai sicuro protagonista anche lontano dai Centri Storici. Eugenio reduce da un piccolo intervento, gareggiava in MC dove vinceva facilmente; Moreno terminava 3° in una MAK che era uguale alla MA. Tutti gli altri terminavano la loro prova senza punzonature errate o mancanti, magari non figurando tra i primissimi, ma dando il massimo lo stesso.

Come tradizione nella FOTOGALLERY ci sono molte foto della giornata.

Settimana prossima c’è la 1^ gara di Coppa Italia a Sassofortino (GR): un manipolo di tute verdeblu sarà presente!

Post Correlati

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.