Scroll Top

16.000 alla F1 – Monza 02/06/2009

 I giornali di oggi hanno pubblicato che  alla  30^ edizione della marcia non competitiva  “FORMULA 1”  tenutasi ieri all’Autodromo di Monza,  hanno partecipato SEDICIMILA concorrenti, un bel risultato anche perchè il ricavato  andrà a vantaggio della LILT ( Lega italiana per la lotta contro i Tumori).

gruppoLa Polisportiva era presente con 16 persone ( 11 soci: Adele, Amelie, Amelio, Chiara, Giorgio, Marco, Michela, Nadia, Paola, Roberto, Stefano e 5 amici). Anche se rappresentavamo solo 1 millesimo dei partecipanti, nei nostri completini blu,  facevamo la nostra bella figura.

Chi ha fatto il percorso da 3 Km (Amelio) chi il percorso da 6, chi da 9 e chi ….Roberto… da 14. Al termine tanti premi per tutti, soprattutto libri.

E’ stata una bella mattinata di festa, c’erano anche due bande musicali,  con tanta gente e tanta gioia nello stare insieme.

nadiaUna curiosità: andando a ricercare nei ricordi della PPN ho trovato un articolo che Paolo Pachetti, riportò nel Numero Unico del 1983 dove risulta che la prima manifestazione assoluta alla quale partecipammo come gruppo sportivo, eravamo una trentina, fu appunto la 3^ edizione della F1 nel maggio del ’82 (la fondazione della nostra società risale al marzo dello stesso anno). Dopo 27 anni la storia si ripete: ai tempi Michela  non aveva  ancora compiuto 9 anni, oggi ha partecipato con marito e figlia.

(per gli amanti dei documenti allego la pagina del numero unico)

Adele accennava ad una gara che dovrebbe tenersi  domenica prossima a Biassono, con percorso all’interno del parco, la invito volerci fornire coordinate più dettagliate.

Amelio

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.