Rivoli 02/06/09 – Campionato Regionale Lombardo Long MTB-O

DUE TITOLI  REGIONALI  IN CASA PESSINA

Il 2 giugno, a Rivoli, in territorio piemontese, si è disputato il Campionato Regionale Lombardo Long di MTB-O.

Per la nostra società solo due temerari pedalatori si sono presentati alla partenza: Nadia ed Eugenio
Già nelle prime ore del mattino la temperatura era calda, ma fortunatamente la gara era quasi tutta sviluppata nel sottobosco, quindi il caldo si avvertiva solo nei tratti lungo i prati.
La cartina era ricca di molta sentieristica, che ha causato facili errori di percorso con la combinazione di diverse scelte. Non per questo la cartina è stata denominata “I sentieri della collina morenica di Rivoli”.
La scala 1:20.000 non ha permesso una lettura veloce della carta, alcune tratte lunghe ed alcune salite impegnative, compresi alcuni sentieri sassosi, mi hanno costretto a spingere sui pedali, ma alla fine la fatica è stata premiata.
Il percorso per entrambi era di 15 km con 240 metri di dislivello; io ho fermato il cronometro a 1h30’52” mentre Eugenio 1h26’50”.
La classifica finale mi vedeva al primo posto assoluto, con un vantaggio di 6 minuti sulla seconda, mentre Eugenio tagliava il traguardo al 4° posto, ma primo fra i lombardi classificati.

convocati TdRPer noi un “ponte” lungo ed impegnativo che ci ha visto protagonisti nel partecipare sabato e domenica anche al Trofeo delle Regioni C.O. a Varena in Trentino.
Anche qui per entrambi buone soddisfazioni pur non salendo sui gradini del podio. Due gare disputate senza errori su percorsi oltre che tecnici anche fisici.
Un peccato per la gara a staffetta dove, dopo aver dato il cambio come prima frazionista, la mia compagna di avventura al termine gara si è ritrovata con un bel PE; eravamo virtualmente giunte al traguardo come terza staffetta W35.
Nel TdR anche Alessandra, Chiara e Francesco hanno contribuito a far salire sul terzo gradino del podio la rappresentativa Lombarda.

Post Correlati

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.