Scroll Top

Campionati Italiani Sprint Orienteering – Firenze 28/02/09

Sabato 28/02 pomeriggio si sono svolti i Campionati Italiani Sprint a Firenze, nel parco dell’Ippodromo delle Cascine.

Presente per la PPN la Famiglia Gatti al completo.

La giornata si presenta soleggiata e la temperatura è buona. Sbirciando un po’ il parco nei dintorni dell’ippodromo è subito evidente che oggi sarà una gara da correre, correre e poi  correre ancora.

Parte prima Chiara, corre in W16 (che oggi si chiama W Young) e il suo percorso è di 2,7 km. Poi Anna in W master (3,1 km). Io parto subito dietro Anna e devo percorrere i 4 km della M Master. Ultimo del gruppo Francesco che corre in M Young (2,9 km).

Il percorso era fronte-retro senza soluzione di continuità e una parte del percorso era riportato in entrambe le carte, la qualità della stampa lasciava un po’ a desiderare

La gara a mio giudizio è stata quantomai banale (e questo me lo aspettavo) ma pure tracciata male (almeno la mia categoria). La carta era un bosco-parco lungo e stretto e il tracciatore dopo una prima parte con qualche variazione (dalla 1 alla 6), ha inanellato una serie consecutiva di lanterne equidistanti e con lo stesso angolo d’uscita fino alla 12, poi una tratta dritta e poi ancora lo zig-zag finale.

 

 Risultati: Francesco si piazza 16° (su 37 partenti) con il tempo di 16:33 a 04:16 dal vincitore Tamarri

Io mi piazzo solo al 41° posto (su 55) in 23:40 staccato di 06:29 dal nuovo campione Master Alberto Grilli (complimenti per lo sprint!!)

Anna soffrendo per il male al piede conclude nelle retrovie in poco più di 28 minuti, riuscendo a non farsi “doppiare” dalla dominatrice assoluta Giovanna Varoli che ci impiega 14:29

Chiara purtroppo salta una lanterna e quindi fa PM. Forse l’emozione di correre per il titolo per la prima volta si è fatta sentire.

 Nel complesso una bella giornata di sport con il piacere di ritrovare i vecchi amici. Dopo la gara una passeggiata per il centro storico, ammirando le bellezze rinascimentali di Firenze e ripassando un po’ di storia

Qui si trovano  Risultati e split.

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.