Festa della Liberazione di corsa, quest’anno. E che corse! Per Pasqua si era dai parenti di Dina, a Cornuda (TV) non lontano dal famoso …Cison di Valmarino e passo S.Boldo visitati appena 7 giorni prima. E per questo 25 Aprile, per festeggiare il 40° della mitica “2 Rocche” (stessi anni della Stramilano, ndr) il Comitato organizzatore locale aveva predisposto un calendario di tutto rispetto: 3 corse podistiche di km 7 12 e 21,195 (semi-maratona) e una passeggiata ‘nordic walking’ storica di 13 km tra le due rocche appunto (Asolo -> Cornuda). I tre percorsi dei runners avevano partenza e arrivo nelle stesso punto: ci si ritrovava stipatissimi per una prima ‘camminata’ nel centro cittadino di Cornuda, fino in piazza Municipio, per l’occasione tutta tricolore, e alle 09:30 sparo di qualcosa e via, suddividendosi poco dopo per i rispettivi percorsi, per colline, boschi, monti, campagne e …prosecco (in forma di vigneti)… Organizzazione professionale, dettagli curatissimi (indicazioni perfette, specie nei boschi, ristori nei percorsi…), volontari e sponsor che giravano alla grande, iscrizione che con 5 € offriva T-shirt e pettorale con accesso free al pasta-party finale, tempo buono, clima festoso… insomma proprio una giornata che invitava a muoversi… Io e Gigi ci eravamo iscritti last-minute a quella dei 7km, considerati i dislivelli… e alla fine ci siamo anche piazzati onorevolmente, lui al 66° io al 68° posto su non-so-quanti ma tanti… Verificheremo sul sito, quando saranno disponibili i dati accessori e le immagini. Le mie immagini invece sono già diventate un web-album sul sito Google Picasa (www) liberamente scaricabile. La ‘festa’ mi è stata un po’ rovinata da una brutta caduta in discesa su sterrata sassosa e lastricata, con escoriazioni e ‘pacche’ varie, ma no problem: alle prossime Orientistiche lombarde del 7 e 8 maggio sarò come …nuovo, anche se con un anno di più sulle spalle. Mariano
Post Correlati
Domenica 27 settembre si svolgerà la 25^ edizione del Palio di S.Biagio, caratteristica staffetta podistica mista, con partenza alle ore…
Finalmente disponibile online il numero unico 2008!! NUMERO UNICO 2008 (PDF da 8,8 mb)
Il Figlio del nostro storico socio, Roberto Arosio, è stato ordinato sacerdote . Nell’ allegato ,Paolo è quel ragazzino tra…
La gara di Lissone è alla sua settima edizione, ma non ha la crisi del 7°anno visto che di anni…
Per chi non parteciperà ai Campionati Italiani C.O. del prossimo weekend, per rimanere allenati, si possono disputare alcune non competitive. Per…
Anche a chiusura dell’anno, la stampa di Monza ha parlato, seppur indirettamente , di noi. L’articolo apparso sul Giornale di…
Oggi alle 7:08 , col peso di 2 chili e 840 grammi è nata la piccola ANITA. Alla neo mamma…
.. e dopo i “calcoli” di Milano, domenica 9/6 saremo tutti a Monza, chi ad organizzare e chi a…
Alcuni nostri soci hanno partecipato in questo mese, oltre che alle gare orientistiche anche a gare di corsa, per tenersi…
Gianni Casati, tra i primi soci della PPN e comunque sempre rimasto nostro amico, ci ha invitati a tenere una…
Gruppo Sportivo Alpini Sesto S. Giovanni a.s.d. a.s.d. Polisportiva Punto Nord ORGANIZZANO 13° TROFEO CITTA’ DI SESTO SAN GIOVANNI 03…
Dopo il “Giornale di Monza” che esce il martedì anche il “Cittadino” che esce il giovedì ha dato ampio spazio…
Alla 21^ edizione della manifestazione podistica non competitiva “Cascine e sentieri”, erano presenti 11 atleti PPN e due in passeggino….
In allegato potete trovare le classifiche complete della gara, comprese le categorie esordienti di prova l’orienteering. Classifiche Muggiò 2012
Anche se sono passati tanti mesi, è sempre bello ricordare la fantastica esperienza in Scozia! Qui di seguito trovate il…