Festa della Liberazione di corsa, quest’anno. E che corse! Per Pasqua si era dai parenti di Dina, a Cornuda (TV) non lontano dal famoso …Cison di Valmarino e passo S.Boldo visitati appena 7 giorni prima. E per questo 25 Aprile, per festeggiare il 40° della mitica “2 Rocche” (stessi anni della Stramilano, ndr) il Comitato organizzatore locale aveva predisposto un calendario di tutto rispetto: 3 corse podistiche di km 7 12 e 21,195 (semi-maratona) e una passeggiata ‘nordic walking’ storica di 13 km tra le due rocche appunto (Asolo -> Cornuda). I tre percorsi dei runners avevano partenza e arrivo nelle stesso punto: ci si ritrovava stipatissimi per una prima ‘camminata’ nel centro cittadino di Cornuda, fino in piazza Municipio, per l’occasione tutta tricolore, e alle 09:30 sparo di qualcosa e via, suddividendosi poco dopo per i rispettivi percorsi, per colline, boschi, monti, campagne e …prosecco (in forma di vigneti)… Organizzazione professionale, dettagli curatissimi (indicazioni perfette, specie nei boschi, ristori nei percorsi…), volontari e sponsor che giravano alla grande, iscrizione che con 5 € offriva T-shirt e pettorale con accesso free al pasta-party finale, tempo buono, clima festoso… insomma proprio una giornata che invitava a muoversi… Io e Gigi ci eravamo iscritti last-minute a quella dei 7km, considerati i dislivelli… e alla fine ci siamo anche piazzati onorevolmente, lui al 66° io al 68° posto su non-so-quanti ma tanti… Verificheremo sul sito, quando saranno disponibili i dati accessori e le immagini. Le mie immagini invece sono già diventate un web-album sul sito Google Picasa (www) liberamente scaricabile. La ‘festa’ mi è stata un po’ rovinata da una brutta caduta in discesa su sterrata sassosa e lastricata, con escoriazioni e ‘pacche’ varie, ma no problem: alle prossime Orientistiche lombarde del 7 e 8 maggio sarò come …nuovo, anche se con un anno di più sulle spalle. Mariano
Post Correlati
Potete trovare le classifiche complete della gara, comprese le categorie esordienti di prova l’orienteering nella pagina dedicata. Inoltre Mariano segnala:…
Il Consiglio Direttivo della Polisportiva Punto Nord, eletto dall’Assemblea dei soci il 17 gennaio 2010, si è riunito il 20…
Dopo il “Giornale di Monza” che esce il martedì anche il “Cittadino” che esce il giovedì ha dato ampio spazio…
Il Figlio del nostro storico socio, Roberto Arosio, è stato ordinato sacerdote . Nell’ allegato ,Paolo è quel ragazzino tra…
In allegato trovate i comunicati gara di Lissone. comunicato gara Lissone 2012 AGO comunicato Lissone 2012 ESO
All’edizione n°100 dei Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera disputati nello stadio Zecchini di Grosseto, era presente anche Giulia Paccagnan…
eccoci al gran finale! i nostri dati sportivi (e non solo) dell’anno appena trascorso sono stati raccolti nel Numero Unico 2012…
A mamma Michela e papà Marco un grossissimo abbraccio, e felicitazioni carissime, per quest’altra emozionante nuova avventura tinta di …azzurro! dopo…
Come ormai da qualche anno, l’Unione Società Sportive Monzesi (USSM), ha indetto i riconoscimenti Stella ed Insegna d’oro per gli…
In allegato il Comunicato Gara relativo alla 2^ prova dei Trofei Centri Storici Lombardi che si svolgerà a Monza il…
08 GIUGNO 2013 ore 15,30 L’orienteering torna a Milano dopo tanti anni e la fa con una formula nuova e innovativa!!…
Sono state 137 le squadre (individuali o a coppie) che oggi hanno preso il via ai Campionati Studenteschi COSMOSS di…
A fine 2010, mi sembra giusto applaudire ancora i nostri numeri UNO (in attesa di altri festeggiamenti societari?) le nostre stelle…
Amelio ed io, invitati personalmente dal Presidente della Unione delle Società Sportive Monza e Brianza (USSMB), abbiamo assistito ieri 5…
Non solo Mariano, la domenica delle Palme, ha tenuto alto il nome della PPN. Anche al Parco di Monza in…