novità in …rete!

la_rete

segnalo che nei mesi invernali è stata fatta un po’ di manutenzione e aggiornamento sugli aspetti comunicativi e multimediali riguardanti la diffusione del nostro Sport Orientamento; in particolare s’è messo mano al sito istituzionale www.fisolombardia.it e s’è creato un bel po’ di altre cosette, come forse saprete.

Nel sito Fisolombardia.it (manutenzione ancora in corso):

–  il calendario ‘eventi’ mostra i vari appuntamenti mensili
–  la sezione ‘Foto/Video’ segnala qualcosa di ‘vivo’ finalmente
–  nella sezione ‘download’ sono stati inseriti utili documenti ‘storici’
–  si sono aggiornate le informazioni ‘istituzionali’ (consiglieri, responsabili, quadro Tecnici, verbali, delibere…)

Sono stati inoltre realizzati altri tre importanti strumenti di comunicazione e diffusione:

  1. il nuovo sito orienteering-lombardia  dedicato al vasto mondo di chi non ci conosce ma sa navigare in rete; lo scopo è quello di portarli a sperimentare l’Orienteering, sfruttando la loro curiosità in rete
  2. la nuova pagina Facebook dedicata ai vari aspetti ‘leggeri’ del nostro Sport perchè voglia o non voglia ormai tutti passano di qui, per conoscere o ritrovare amici o appassionati di qualche interesse comune…
  3. e sempre su Facebook la creazione del ‘gruppo chiuso’ orientisti.lombardi, che si diverte a commentare tutto e tutti, in maniera sempre propositiva

Come si potrà osservare, l’impegno è stato (e continua ad essere) notevole, anche perchè non essendo frutto del lavoro di un Team di specialisti informatici, la fatica a volte è tripla rispetto a quella che basterebbe, conoscendo bene i trucchi del mestiere… ma, come ha ricordato anche il Presidente federale all’ultima Consulta ‘siamo tutti volontari’… (a me è venuto un po’ da sorridere, ma questa è un’altra storia…)

Diffondere, prego!   

Mariano

Post Correlati

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.