Scroll Top

Dolomiti sky-trek

capanna fassa sul BoeèPer una volta prendo in prestito il titolo da qualcun altro che lo fa di mestiere, il trekking d’alta quota, intendo

per Alberto B. (VR), Renzo A. (VI) ed io (anni 71, 71, 64) scoprire che siamo ancora in grado di farci una 6 giorni dolomitica, visitando 5 diversi rifugi posti a m 2446, 2297, 2475, 2586 e 2500, con le altimetrie che sto ancora cercando di completare, è stato molto gratificante. Siamo stati capaci anche di salire su cime a noi note ma per qualche ragione mai fatte (come il Sassongher 2665m – la montagna che sovrasta Corvara – e il Piz Boè – la ‘cima’ del Sella, a 3152m, dove sembrava di essere in piazza …duomo, tant’era l’affollamento (ma il 50% era piuttosto ‘artificiale’, nel senso che erano ragazzi che lasciata l’auto al Pordoi, prendevano la funivia, salivano su e con un’oretta di camminata erano in cima)

 Prossimamente integrerò l’articolo con altri dati e soprattutto emozioni;

   ciao a tutti e buone vacanze a chi deve ancora partire. Nonno Mariano

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.