Trofeo CONI 2016: la PPN in finale Nazionale!!

trofeoconi

Il CONI annualmente indice uno speciale ‘Trofeo’ (il Trofeo CONI) per tutte le Federazioni sportive che vogliono aderire (http://www.coni.it/it/trofeoconi.html) e riservato alle Categorie Under 14.

W12La nostra Federazione aveva aderito per tempo, e quindi aveva sollecitato i vari Comitati regionali ad attivarsi, con le proprie Società, stimolando la partecipazione giovanile MW12 e MW14. Il CRL aveva stabilito che la prevista ‘fase Regionale’ sarebbe stata la gara di CO individuale Sprint di Mezzago 29/5. Sappiamo che nelle Categorie citate la PPN presenta delle ‘promesse’ che ormai stanno diventando delle ‘certezze’, che si fan sempre onore alle gare. E così è stato anche per Domenica scorsa, a Mezzago, in cui in W12 il podio è stato solo dei nostri colori (con Sofia che vince sulla sorella Lisa e su Elisa T.), mentre in W14 vince Valentina C (Besanese) ma la PPN agguanta il 2° preziosissimo posto con Matilde Ravetta. In M12 la PPN ‘sbaraglia’ il campo (non è colpa nostra se gli altri non ci sono!!!) con Leonardo Moro e Filippo Sanesi, mentre in M14 vince Simone Magenes (Besanese) ma di solo un secondo (!!!) sul nostro bravo Diego.

iPavesi

In virtù della speciale classifica, stilata con i criteri dello speciale regolamento, la PPN vince 6 a 9 sulla Besanese (qui vince chi fa meno punti!!!) e così ha acquisito il diritto di partecipare alla fase NAZIONALE che si terrà a Cagliari dal 22 al 25 Settembre prossimi. La squadra dovrà essere formata da 3 elementi, non dello stesso sesso (vedi regolamento tecnico/sportivo FISO). I costi sono a carico del CONI (v. regolamento generale). Complimenti a tutti i nostri giovani!!! Questa vittoria sottolinea il fatto che l’Orienteering è fatica ma anche …soddisfazione!!! Ora si tratterà di ‘comporre’ la squadra, a cura del nostro settore Tecnico. Arrivederci in Valsugana. nonno Mariano

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.