Per la prima volta di pomeriggio a causa della concomitanza con una fiera zootecnica, si è corsa ieri ad Alzate Brianza la 4^ prova del trofeo Lombardia, valida anche come Campionato Regionale Long.
La PPN era presente con ben 36 atleti al via, compresi i nuovi tesserati di ieri (tra cui Fabio Boselli, l’inventore di OriBos) a cui diamo un caloroso benvenuto.
L’eroe di giornata è Maurizio Todeschini, che ha messo in fila tutti gli avversari ben quotati ed è il nuovo campione regionale in MA!! Tutto l’allenamento dei mesi scorsi è stato ripagato da questo importante risultato!!
Molto bene anche i giovanissimi: Alessia e Anita prima e seconda classificate in W14; Gugliemo e Petru 1° e 2° in M14; Irene prima in W12; Diego secondo in M12: l’augurio è di continuare così!
Anche tra i Master ci togliamo qualche soddisfazione: Elena Rampado è campionessa regionale in W40, essendo arrivata seconda dietro la forte bulgara Vassileva (tesserata per la liguria), Terzo posto per Cristina Elli in W50 e numerosi altri piazzamenti. Menzione anche per la categoria WAK dove correvano solo le neo-mamme PPN: alla fine la spunta Ombretta davanti a Emanuela e Barbara, buon rientro alle competizioni per lei!! Le rivedremo tutte ai campionati italiani.
Mentre il grosso degli atleti era impegnato ad Alzate, Luca Pompele era a Lavarone per la finale di Coppa Italia MBO. L’ottima terza piazza conquistata lo porta a pari punti con Fabiano Bettega in testa alla classifica finale di Coppa, ma al secondo posto per il numero inferiore di primi posti!! Bravissimo comunque!!
Il prossimo appuntamento è ai Campionati Italiani Long e Staffetta settimana prossima 20-21 settembre al Passo Vezzena. La PPN sarà presente con uno squadrone di 28 atleti nella Long e ben 10 staffette il giorno dopo!! Ci sarà da divertirsi!