
L’edizione 2025 della 2giorni in Val Trebbia di Orienteering segna un altro importante step sulla scala dei nostri valori come Società sportiva.
Il progetto Bobbio/Ceci, due gare di Coppa Italia in due giorni, nato nello scorso inverno, è maturato via via sul doppio binario, della preparazione tecnica dei 2 eventi sportivi – cartine e tracciati, manutenzione e progettazione – e della pianificazione logistica, con tutto quel che comporta. Uniche incognite: il meteo e la partecipazione.
Alla fine, l’impegno del team coordinato dal ‘triumvirato’ Giorgio, Paolo e Angelo, ha dato i meritati frutti: partecipazione massiccia, come da statistiche FISO già online dopo soli due giorni dalla fine (e anche questo è un segnale di professionalità): a Bobbio 621 partecipanti (https://www.fiso.it/omologazioni-statistiche/20258) e a Ceci 620 (https://www.fiso.it/omologazioni-statistiche/20259). E tempo bello, variabile, maggiolino, che ci ha riservando due gocce di pioggia soltanto alle premiazioni di Ceci.
A conclusione del tutto, il nostro Presidente ha voluto ringraziare cordialmente tutti i vari soci PPN che nei vari settori d’impiego hanno contribuito al successo. Le nostre capacità, organizzativa e gestionale, sono state lodate anche dalle Amministrazioni Comunali di Bobbio e Ceci presenti con Sindaco, Vice Sindaco e Assessore, alle due premiazioni, oltre al Presidente del locale e storico Sci Club di Bobbio. Forse il complimento più stimolante è stato riportato da Giorgio quando ci ha comunicato un elogio del Delegato Tecnico FISO, l’ukraino Dmytro Miller, che più o meno suonava così: la gara di Ceci, in una cornice e un ambiente così, poteva sicuramente essere inserita in WRE se l’aveste chiesto.
Capito ?? Bravi tutti, quindi. Metto qui solo qualche foto. Le potete vedere tutte ai link che ho postato in Orienteering in Italia