Scroll Top

[Guida sito] – Registrazione ed accesso Soci

Ciao a tutti, questa sarà una breve guida su come effettuare la registrazione/accesso al sito PPN per visualizzare i contenuti riservati ai Soci.

Il sito è ottimizzato e raggiungibile per qualsiasi dispositivo dotato di una connessione ad internet, quindi che siate dal vostro smartphone o dal pc di casa avrete comunque pieno accesso a tutti ai contenuti e funzionalità.

REGISTRAZIONE

Per effettuare la registrazione al sito PPN da una qualsiasi pagina premete sul tasto ‘Accedi’ nella barra del menù in alto a destra:

Cattura

Una volta premuto uscirà il menù di login, al fondo del quale trovate il link alla pagina di registrazione, tasto ‘registrati’ (potete anche cliccare QUI per collegarvi direttamente alla pagina di registrazione)

Cattura2.1

Cattura4

Sarete indirizzati alla pagina di registrazione dove sarà presente un form da compilare con alcuni vostri dati.

Scegliete un nome utente, che vi servirà in seguito per accedere al sito (scegliete qualcosa che potete ricordare facilmente), ed inserite la vostra email (l’email deve essere valida ed attiva, vi servirà per impostare la password).

Vi sarà inoltre chiesto di inserire un codice anti-spam per verificare l’iscrizione, inserite nel campo ‘codice CAPTCHA’ le lettere/numeri che vedete.
NB: il sistema prevede un controllo anche sulle maiuscole e minuscole!

Premete infine sul tasto Registrati per confermare i vostri campi.

A breve riceverete una e-mail sull’indirizzo di posta indicato con il link per impostare la password!

 

Cattura7

Qui sopra un esempio di mail di esempio, sono inseriti il vostro nome utente (come remind) ed un link per impostare la password.

Premndo il link indicato, atterrerete sulla pagina per impostare la password.

Il sistema genere in automatico una passoword sicura, ma potete cambiarla semplicemente cliccandoci sopra ed inserendo la vostra password desiderata.

Cattura5Cattura6

Una volta scelta la vostra password premete sul tasto ‘Cambia password’ per confermare.

Complimenti siete registrati al sito PPN!

Per ulteriore conferma un amministratore dovrà confermare il vostro account e vi inserirà nella categoria ‘Soci PPN’, a quel punto avrete pieno accesso ai contenuti del sito!

 

ACCESSO E CONENUTI RISERVATI

Una volta effettuata la registrazione, o se vi eravate già registrati in precedenza, potrete effettuare l’accesso per visualizzare i contenuti riservati ad i soci PPN.

Sempre da una qualsiasi pagina del sito, premte sul bottone premete sul tasto ‘Accedi’ nella barra del menù in alto a destra:

Cattura

Una volta premuto uscirà il menù di login, qui dovrete inserire il vostro nome utente e la vostra password, se non ricordate i vostri dati premete su ‘ricorda password’ alla fine del form.

Effettuate quindi l’accesso premendo il tasto ‘Login’, la pagina verrà ricaricata e saranno caricati i contenuti riservati.

Cattura2

Per accedere all’area soci, sempre dal menù principale puntate il mouse sul tasto ‘Area soci’ e cliccate la voce di menù sulla quale dovete andare.

Cattura3

Nelle varie sezioni dell’area soci troverete ulteriori istruzioni sul funzionamento delle singole pagine.

Per qualsiasi dubbio chiedete pure a @Francesco / @Giorgio a voce alle gare, per email o per telefono.

Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.