Trofeo Lombardia MBO Cuceglio (TO) – 28 marzo ’09

Anche quest’anno il Trofeo Lombardia MBO inizia sotto il segno dell’acqua e del fango. Per la prima prova si va in Piemonte, a Cuceglio, una cartina su cui abbiamo corso svariate volte a piedi.

Si arriva al solito campetto sportivo di Cuceglio che già sta piovendo, e l’acqua ci accompagnerà per il resto della giornata. Un po’ la pioggia, un po’ la distanza dalla Lombardia fanno sì che la partecipazione sia  abbastanza esigua, circa 35 bikers. La PPN è la società più rappresentata con ben 7 atleti + Emanuela che non gareggia. Nessuno vorrebbe uscire dai piccoli (ma riscaldati!!) spogliatoi. La partenza dista 10 minuti dal ritrovo: il tempo di infradiciarsi per bene.

 Il percorso è molto ben studiato, con possibilità di scelte non evidenti a prima vista. Peccato solo che il fango e il bagnato rendano estremamente pericolose alcune discese (specie quella stradina ciotolata che arriva al campo sportivo).

Risultati: ottimo rientro in MBO dopo un paio d’anni di lontananza di Alessandra, che conclude al 2° posto dietro a Federica Maggioni ma davanti a Laura Piatti nel percorso Rosso femminile. Nel Rosso maschile Giorgio arriva 5° (con un tempo di 11 secondi superiore a quello di Ale) e Stefano Boveri poco più indietro.

Nel Verde maschile Eugenio vince battendo Martinetto, mentre nel Verde femminile Nadia sale sul gradino più alto e Anna è seconda. Un problema meccanico (la catena incastrata) non permette a Chiara di terminare la gara.

Complimenti pure ad Emanuela, che dà una mano all’organizzazione aspettando all’arrivo tutti i concorrenti.

Alla fine una bella e lunga doccia calda rimette in sesto tutti per le premiazioni, che, abbondanti come al solito, accontentano tutti i presenti.

Nel complesso è andato tutto bene, peccato per la pioggia: speriamo che il 18 aprile a Gironico, in occasione della 2^ prova del Trofeo Lombardia, splenda un bel sole!

 

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.