Trofeo Nazionale Centri Storici a Firenze (TNCS)

anche a Firenze la PPN c’era…

in versione 4+1 ! cioè i 4 Gatti fin dal Campionato italiano Sprint di Sabato, all’ippodromo delle Cascine, a cui mi son aggregato io il giorno dopo, Domenica, per la gara nel Centro Storico.

Delle ‘Hascine’ ci potranno parlare loro, i 4… (ma a quanto pare è stata troppo breve e veloce, per trasmettere una qualche sensazione positiva…)

Due paroline sulla gara di Domenica, valida per il Trofeo dei Centri Storici nazionali, a cui ho partecipato anch’io (arrivato in treno la mattina stessa, e quindi, verso le 10:30 ero in transito dalla stazione al ritrovo, attraversando il terreno di gara, e infatti ho incrociato un paio di atleti lombardi in gara, senza disturbarli: il Grilli e l’Oscar G.).

Firenze: che Centro! beh, certo, chi organizza qualcosa su una cartina (‘impianto’) come Firenze, Venezia, Roma… diciamo che parte favorito… e che se non è proprio pirla, dovrebbe riuscire a far divertire e soprattutto apprezzare l’evento a tutti i partecipanti.

E così è stato, infatti, perchè anche se il tempo era un po’ uggioso (si sente che siamo reduci dalla capitale della Lingua italiana, eh?) la manifestazione è filata via liscia e senza problemi di alcun tipo. Si sono visti buoni risultati e atleti affaticati com’è normale che sia per questo tipo di gare, dove si corre sul filo dei secondi… La miglior PPN-ina è stata Chiara, formidabile 1^ classificata in W 13-14, che per 6 secondi riusciva ad imporsi sulla seconda: Gaia (Piemonteam). Brava Chiara! Io e Giorgio (M55 e M45 rispettivamente 10° e 19°) penso che ci siamo divertiti, e osservando i tempi si nota che di birra ne dovevamo avere ancora in corpo, se alla fine eravamo capaci di piazzare lo sprint finale dalla 150 al finish alla stessa velocità (14″, buoni per il trofeo Finish-O degli Scombussolati!). Spero che anche Anna e Francesco si siano divertiti (in WB e M16).

Non vedo l’ora di rivedermi all’opera, senza più conseguenze di fastidiose influenze e bronchiti varie (com’era stata la settimana precedente la gara).

alla prossima;

Mariano

ps: le poche foto che ho fatto a FI le carico in webshots; poi quando il discorso foto qui sarà ok, provvederò a caricarle qui, nella cartella ‘gare-2009’

 

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.