Team Building Orienteering

Il Team Building Orienteering aiuta a creare affiatamento tra colleghi, a trasformare il “lavorare insieme” in un più proficuo lavorare in team verso un obiettivo comune.

Molti sport sono utilizzati come attività di team building e tra di essi spicca l’orienteering, in quanto è particolarmente efficace per svariati motivi e si presta bene a paralleli con le attività lavorative.

L’orienteering, o corsa di orientamento, è una disciplina sportiva che ha come obiettivo quello di completare – nel minor tempo possibile – un percorso definito dal passaggio obbligato presso alcuni punti di controllo, con il solo utilizzo di una bussola e di una cartina topografica disegnata appositamente per questo sport.

Perchè fare team building con l'orienteering?

Innanzitutto si pratica a contatto con la natura; una giornata outdoor ha un coinvolgimento emotivo maggiore dato dal fatto di dover agire in un ambiente che non si conosce.

Inoltre il Team Building Orienteering racchiude i principi fondamentali per lavorare bene in gruppo:

Fiducia

Aver fiducia in se stessi e nei propri colleghi ——————————————

Affrontare nuove sfide

Conoscere e gestire i propri limiti ——————————————

dd
Programmazione

Definire un piano d’azione e portarlo a termine ——————————————

Leadership

Affermare la leadership per guidare il proprio gruppo

Lavoro di squadra

Coordinarsi a vicenda per il raggiungimento degli obiettivi prefissati

Problem solving

Risolvere situazioni non preventivate sotto pressione

Comunicazione

Sviluppare una comunicazione efficace e schietta ——————————————

Decision making

Prendere continuamente decisioni per concludere al meglio l’attività

Tutti questi aspetti sono sempre presenti e trattati con attenzione nell’attività di Team Building Orienteering che organizziamo; inoltre, dividendo i partecipanti in piccoli gruppi, facciamo in modo che siano tutti coinvolti e protagonisti attivi in prima persona.

Cosa prevede l'attività

L’attività in genere si compone di tre momenti principali: briefing iniziale con le prime nozioni di orienteering, la spiegazione degli esercizi e la loro finalità; a seguire l’attività vera e propria, per terminare con il debriefing in cui si raccolgono i feedback dei partecipanti in modo da fissare l’esperienza vissuta, e si esaminano le considerazioni finali sull’attività con rimandi alla vita lavorativa.

Perchè scegliere la Polisportiva Punto Nord

La Polisportiva Punto Nord ha tra i sui soci numerosi tecnici in grado di organizzare iniziative di Team Building Orienteering in tutto il Nord Italia (specialmente in Lombardia, Milano – Pavia), della durata variabile da mezza giornata ad un paio di giorni, per gruppi da 10 a 100 persone.

Anche Altamira, una azienda italiana che produce software per le risorse umane ha segnalato la nostra società in un articolo sulle attività di team building. Potete leggerlo sul loro Blog Ufficiale.

In qualità di Associazione Sportiva Dilettantistica, tutte le nostre iniziative non hanno fini di lucro e il ricavato viene reinvestito nella promozione dell’attività sportiva tra i giovani.

Chiedici maggiori informazioni

Compila il form sottostante per chiedere maggiori informazioni o un preventivo personalizzato.

Oppure contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

La tua Società - Azienda - Associazione (richiesto)

Il tuo messaggio