Scroll Top

Sesto San Giovanni 3/5/2009

Buona partecipazione ieri alla 1′ gara del Trofeo Centri Storici lombardi 2009

Bravi tutti, quelli di noi impegnati in un’impeccabile organizzazione! (forse un piccolo neo, quella 100 finale disposta dentro il cortile in quel cancelletto…curva e ristrettezza del passaggio han creato dei problemi ai più veloci…)

 Nonostante molti di noi non abbiano potuto gareggiare per incompatibilità di incarichi, appunto, o perchè impegnati altrove, l’ottimo speaker Amelio alla fine, nel proclamare le Società vincitrici poteva annunciare: “3a: la Unione Lombarda (con 150 punti) … applausi … mentre 1e a pari merito: Ori-Como e Puntonord con 191 punti …applausi…’.

Cavallerescamente si è lasciata alla Ori-Como la Coppa …applausi di nuovo, stavolta solo per la PPN!

Complessivamente quindi c’è da essere soddisfatti della partecipazione (una sessantina di iscritti, per 12 società sportive) mentre sulle prestazioni c’è sicuramente margine di miglioramento, a cominciare dal sottoscritto. I buoni piazzamenti e anche una bella vittoria non sono comunque mancati. Questi i risultati PPN: ESO: Paola M. 5a; M35: Marco 4°, Stefano pm (mannaggia!); M45: Eugenio 1°; M55: Roberto 3°, Mariano 5°, Amelio 7°; W35: Michela 2a; W45: Adele: 2a.

Ristoro e premi, poi, ottimi e abbondanti, come sempre a Sesto.

A fine evento, la comitiva PPN si è ritrovata al PastaritO, per un allegro pasto in una compagnia ad età molto …variabile: in mesi, si andava dai -5 circa del futuro pargolo di Emanuela, ai quasi +2 di Amelie, alle parecchie centinaia di alcuni degli altri vispi presenti!

In questo tipo di gare (‘score’) personalmente devo ammettere che ho ancora molto da imparare: ad esempio devo saper sfruttare meglio il minuto di osservazione-cartina preliminare, prima del via, e valutare due-tre scelte, rapidamente; e chissà che non riesca ad arrivare alle prestazioni del prof./avversario Roberto Arosio… (entrambi in M55 a caccia dell’altro avversario n.1 dott. Girardi di Mezzocorona!).

Le immagini sono disponibili sulla nostra FOTOGALLERY (’25 aprile’, ‘pre-gara’, ‘gara, ‘premiazioni’)

un caro saluto a tutti;

Mariano

 

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.