RISULTATI ORISTORIA MUGGIO’

Diciannove squadre, mediamente di due componenti, ma anche di quattro. 12 partecipanti Under 10; 4 passeggini, un marsupio, genitori e figli , fratelli ,sorelle, cugini. Questa è stata la fotografia dei circa 50 partecipanti al PERCORSO ORISTORIA di Muggiò.

Tutti i concorrenti hanno percorso i 3.750 metri e 12 lanterne entro il tempo massimo previsto; la metà in meno di un ora e gli altri  con tempi di poco superiori. La miglior prestazione atletica è stata di Matteo Scaccabarozzi con 37 minuti e 12 secondi seguito da Francesco Magenes  con 44’03” e quindi da Miriam e Luca con 44’31”.

Marta e Pietro sono stati i più bravi nelle domande storiche rispondendo esattamente a tutti i quesiti, con 8 su 11 troviamo Mario/Marinella,  Barbara/Sofia e poi 4 concorrenti con 7 risposte.

Le risposte esatte date da tutti i concorrenti sono state 107 su 209; l’esame di storia è stato appena superato. Le domande che hanno ricevuto più risposte esatte 12 sono  state  la 3  (Curtatone e Montanara) e la 9  (A. Diaz – 1^ guerra mondiale), quelle che ne hanno ricevute meno  la 4 (La rosa di Maroncelli), la 10 (G. Oberdan attentato all’Imperatore) la 11 (Cesare Abba nacque a Cairo Montenotte).

Purtroppo, alla finale del Quizzone alcuni finalisti meritevoli non si sono presentati e quindi si sono pregiudicata la vittoria che è andata con merito ad ANDREA E TIZIANO che abbinando correttamente tutti 12 i nomi e cognomi hanno prevalso sugli altri finalisti.

E’ stato comunque per tutti, anche per gli agonisti che hanno fatto da giudici  alla finale, un bel gioco divertente.

Lo riproporremo ? Forse si!

AMELIO.

classifica oristoria Muggiò

Soluzione QUIZZONE Muggiò

Soluzioni Oristoria Muggiò

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.