Premiazioni USSMB 14.12.2013

Eleonora con il Presidente USSMB P.Mazzo

Sabato 14 Dicembre presso l’Autodromo di F1 a Monza, s’è svolto il tradizionale incontro di fine anno organizzato dalla USSMB (Unione delle Società Sportive di Monza e Brianza), dal significativo titolo: “Stelle dello Sport – Premiazione ai meriti sportivi 2013”.  

Presso la sala stampa “Tazio Nuvolari” a partire dalle ore 15, si sono ritrovati quindi le migliori espressioni del variegato mondo sportivo della provincia, Dirigenti e Atleti di sport ‘minori’, che si vedono poco in TV. Conduttore il noto giornalista Salvatore ‘Gianmaria’ Italia. Ha introdotto i lavori il Presidente USSMB Pietro Mazzo che ha salutato i convenuti e ringraziato i suoi qualificati Ospiti al tavolo della Presidenza: il Sindaco di Monza Roberto Scanagatti, il Presidente della Provincia Dario Allevi, il Delegato CONI Enrico Radaelli. Assente giustificato (per impegni istituzionali) il Presidente del CONI Regionale Pierluigi Marzorati. Infine l’Ospite più ‘titolato’, sportivamente parlando, Capitano e Atleta che nella sua carriera ha vinto tutto, luminoso esempio di lealtà e correttezza sportiva per gli atleti di ogni sport: Franco Baresi. 

Il Presidente ha tenuto a sottolineare l’importanza che il mondo dello Sport, attraverso manifestazioni come questa, venga ‘inseminato’ da messaggi positivi, e ha rivolto un caloroso ringraziamento verso le Società sportive che curando e valorizzando i loro settori, permettono a molti giovani di emergere. USSMB intende proseguire in questa politica di valorizzazione dello Sport provinciale, premiando i giovani più meritevoli, in occasioni annuali come questa.

Sono intervenuti poi i vari Ospiti, che han sottolineato le buone finalità e l’ottima gestione dell’USSMB che, pur operando con stile ‘volontario’, ha saputo raggiungere traguardi ambiziosi e porsi come riconosciuto interlocutore tra CONI e territorio brianzolo (quando la provincia MB non c’era, e quindi nemmeno il CONI Provinciale, che sta prendendo corpo solo ora, con il nuovo Delegato nominato da pochi mesi). 

La cerimonia poi ha preso avvio con la consegna di Targhe e Stelle d’oro a Personalità varie che con la loro attività hanno dato lustro a tutto il vasto mondo sportivo di Monza e Brianza.

Sono seguiti poi i numerosi ‘riconoscimenti’ ai meriti sportivi di molti Atleti segnalati dalle rispettive Società. Per la PUNTO NORD è stato motivo di grande soddisfazione aver visto accettata la candidatura della brava Eleonora DE FAVARI, classe 1999, che quest’anno ha partecipato a numerose gare di Corsa orientamento, regionali e nazionali, ottenendo brillanti risultati. Significativa la motivazione del riconoscimento del merito sportivo: “esempio per i giovani della Polisportiva Punto Nord, ha mostrato notevole impegno con ottimi risultati nella Corsa orientamento stagione 2013”.

Tutta la Polisportiva PUNTO NORD nel complimentarsi con la sua giovane ‘Stella’, si augura che il suo esempio serva da positivo stimolo verso tutti gli altri numerosi Atleti della PPN. Per questo, il presidente della PPN, Giorgio Gatti, a fine cerimonia, durante le foto di rito, si è sentito in dovere di rinnovare le felicitazioni ma anche di ringraziare la giovane e promettente Atleta.

Siamo certi che in famiglia DE FAVARI si trascorrerà un Natale da ricordare… 

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.