Orientamento non è solo Orienteering

 Gianni Casati, tra i primi soci della PPN e comunque sempre rimasto nostro amico, ci ha invitati a tenere una conferenza sull’Orientamento, Cartografia e Topografia presso il CAI di Monza di cui è membro del consiglio direttivo.

La lezione è stata tenuta il 5 giugno ed ha riscosso tanto interesse che ci è stato chiesto di preparare anche una esercitazione pratica che abbiamo organizzato al Parco di Monza ieri 27 giugno.

Alla esercitazione, preparata da Michela e dal sottoscritto, ha collaborato come posatore anche Marco, c’era anche Roberto che si è cimentato, non senza difficoltà, nelle prove non tipiche dell’orienteering  e naturalmente Gianni con il suo gruppo di allievi, una decina.

Sul percorso di 5 chilometri erano posizionate 6 prove, da tutti (o quasi… una coppia si è ritirata nel tratto di orienteering) superate brillantemente entro il tempo massimo previsto  di due ore. La migliore prestazione quella di Roberto ….. ma lui correva!

Grande soddisfazione ed entusiasmo da parte di tutti, chissà che qualcuno non si converta all’orienteering?

Per i più curiosi, allego la descrizione degli esercizi fatti; sarebbe interessante proporli, come variante, anche ai nostri orientisti.

Esercizi orienteering CAI 2009

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.