Scroll Top

MONZA 13/6/2010

Quella del 13 giugno prossimo nel centro storico di Monza sarà una gara emozionante, poco ma sicuro…

il comitato organizzativo s’è già formato, gli incarichi ditribuiti e tutta la macchina organizzativa della PPN è in moto…

per ora il problema più serio sembra esser quello di riuscire a tenermi …cucita la bocca     dato che sono il tracciatore ufficiale. Non è facile, lo so (star zitto, intendo), ma per ora ci sono riuscito, e anche a seguito del sopralluogo di ieri nessuno sa dove sono andato, chi ho incontrato, ne’ cosa ho visto, fatto, fotografato…

Per un po’, mentre pedalavo, quasi come partecipassi a una Mtb-O, ho pensato a Nadia e Eugenio, impegnati sul serio, invece, nel Vicentino, per la II’ gara di Coppa Italia MTB-O 2010 (a proposito: ennesimo successo della nostra Campionessa! compliments!) e così mi sono potuto render conto da vicino che cosa significhi ‘fare attenzione’, o meglio ‘confrontare’ la realtà con la sua descrizione, ciò che vedevo con ciò che era disegnato. E devo dire che in tale attività ho scoperto che a) la bici è il miglior sistema per tali ‘indagini’ e b) che ho collezionato un certo numero di segnalazioni (correzioni e/o integrazioni) pronte per i prossimi ‘revisori’ della nostra cartina CS 449.

Prima del 13/6 le uniche concessioni grafiche che potrò permettermi saranno 3 o 4 pezzi di foto che spero di pubblicare domani, in cui mostro i vari esempi di ‘terreno-di-gara’. Ma come? direte, è un CS, che terreno vuoi che ci sia? solo asfalto, no? No, non c’è solo asfalto, a Monza… (e nemmeno a Milano, volendo essere precisi).

Spero poi nell’attività promozionale PPN, in modo che per la nostra gara di Monza 2010, Istituzioni, Scuole e Associazioni sportive e del tempo libero di Monza siano informate per tempo, dagli organi di informazione, in modo che l’evento (pardòn, la gara) non si riduca al solo mondo di Orientisti lombardi più o meno affezionati alla formula dell’Orienteering in città…

il tracciatore alla sua prima; alias Mariano

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.