La Polisportiva Punto Nord negli anni

polisportiva punto nord
polisportiva punto nord

La Polisportiva Punto Nord fu fondata il 10 Marzo 1982, con il nome di POLISPORTIVA SAN BIAGIO, operando ininterrottamente per tutti questi anni con sempre crescente impegno sia sociale, sia sportivo.

In data 10 Marzo 1995 l’Assemblea dei Soci deliberò la variazione della denominazione sociale e dal 1° Gennaio 1996 l’Associazione Sportiva venne denominata POLISPORTIVA PUNTO NORD MONZA.

La società sin dalla sua fondazione è stata affiliata al C.S.I.(Centro Sportivo Italiano) riconosciuto dallo Stato come ente con finalità assistenziali e dal CONI come ente di promozione sportiva. Dal 1988 è affiliata alla FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento) con il codice società 0167.

Dal 21 Ottobre 2006 è diventata A.S.D. POLISPORTIVA PUNTO NORD, con nuovo Statuto.

In 30 anni di attività sono ‘transitati’ come tesserati PPN oltre 500 persone. Nel 2015 i soci attivi sono oltre 80 di cui 60 sono anche tesserati FISO.

La Polisportiva Punto Nord svolge un’intensa attività sul territorio, mantenendo rapporti con le altre componenti sociali operanti sul territorio: Amministrazioni Comunali, Circoscrizioni, Scuole e Società sportive. Con la collaborazione di tecnici federali organizza corsi di orienteering presso le scuole elementari, medie e superiori.  

Negli ultimi anni si è anche specializzata in corsi di Team Building, utilizzando l’orienteering  per costruire spirito di gruppo e come momento di crescita e confronto.

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.