Campionati Italiani Sprint Orienteering – Firenze 28/02/09

Sabato 28/02 pomeriggio si sono svolti i Campionati Italiani Sprint a Firenze, nel parco dell’Ippodromo delle Cascine.

Presente per la PPN la Famiglia Gatti al completo.

La giornata si presenta soleggiata e la temperatura è buona. Sbirciando un po’ il parco nei dintorni dell’ippodromo è subito evidente che oggi sarà una gara da correre, correre e poi  correre ancora.

Parte prima Chiara, corre in W16 (che oggi si chiama W Young) e il suo percorso è di 2,7 km. Poi Anna in W master (3,1 km). Io parto subito dietro Anna e devo percorrere i 4 km della M Master. Ultimo del gruppo Francesco che corre in M Young (2,9 km).

Il percorso era fronte-retro senza soluzione di continuità e una parte del percorso era riportato in entrambe le carte, la qualità della stampa lasciava un po’ a desiderare

La gara a mio giudizio è stata quantomai banale (e questo me lo aspettavo) ma pure tracciata male (almeno la mia categoria). La carta era un bosco-parco lungo e stretto e il tracciatore dopo una prima parte con qualche variazione (dalla 1 alla 6), ha inanellato una serie consecutiva di lanterne equidistanti e con lo stesso angolo d’uscita fino alla 12, poi una tratta dritta e poi ancora lo zig-zag finale.

 

 Risultati: Francesco si piazza 16° (su 37 partenti) con il tempo di 16:33 a 04:16 dal vincitore Tamarri

Io mi piazzo solo al 41° posto (su 55) in 23:40 staccato di 06:29 dal nuovo campione Master Alberto Grilli (complimenti per lo sprint!!)

Anna soffrendo per il male al piede conclude nelle retrovie in poco più di 28 minuti, riuscendo a non farsi “doppiare” dalla dominatrice assoluta Giovanna Varoli che ci impiega 14:29

Chiara purtroppo salta una lanterna e quindi fa PM. Forse l’emozione di correre per il titolo per la prima volta si è fatta sentire.

 Nel complesso una bella giornata di sport con il piacere di ritrovare i vecchi amici. Dopo la gara una passeggiata per il centro storico, ammirando le bellezze rinascimentali di Firenze e ripassando un po’ di storia

Qui si trovano  Risultati e split.

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.