Bobbio&Ceci 2017, by PPN

Impegnativo weekend PPN, quello del 21-22 Ottobre 2017. Sabato: Campionato Italiano Sprint-Relay nello splendido centro di BOBBIO (uno dei 20 “borghi più belli d’Italia” – 2015) e Domenica 6^ prova di Coppa Italia di CO (Middle) nella frazione di CECI. Come da Regolamento FISO per le gare di CO di III° livello (Nazionale), la nostra società aveva presentato questo progetto due anni prima, per avere il tempo di mettere a punto tutto il necessario. Sistemate le cose di massima (permessi, collaborazione con altre asd e validazione impianti – cioè cartine) rimanevano soltanto quelle altre …migliaia di piccole cose e cosette che solo i Tecnici/Dirigenti organizzatori sanno cosa significhi…

Ora è il giorno dopo e stando ai commenti vari  – Presidente Fiso, Consiglieri federali, Amministrazioni, Atleti e simpatizzanti – s’è trattato di un successo su tutti i fronti. Ed ora il Team organizzativo (responsabili dei vari settori nella impegnativa due-giorni) saprà analizzare al meglio ogni dettaglio delle prestazioni della complessa ‘macchina’ organizzativa, in modo che tale esperienza Nazionale tracci un po’ la strada per altri possibili attività di alto livello nei calendari agonistici PPN dei prossimi anni.

Dopo aver sottolineato i meriti organizzativi, due parole sulla partecipazione sportiva, con particolare commento al Campionato italiano Sprint Relay di Sabato a Bobbio, a cui ho partecipato anch’io. La PPN presentava 4 staffette che, per regolamento, prevedevano una donna prima frazionista. E bisogna dire che le nostre staffette ‘Junior’ e ‘Senior’ si sono comportate molto bene, classificandosi quinte, distaccati di poco da team di valore nazionale!! Bravissime quindi le staffette in M20 (Alessia, Diego e Guglielmo) e in M35 (Elena, Fabio e Alberto). Nelle categorie Master50+ avevamo due staffette: Cristina, Mauro e Eugenio, che si sono classificati settimi (bravissimi anche loro), mentre la mia staffetta (Maia C., Roberto ed io) s’è classificata 22^. Ma ci siamo impegnati e divertiti molto (anche se credo che la generosa Maia abbia anche un po’ sofferto, avendo voluto partecipare nonostante fosse febbricitante! grazie Maia).

Nella 6^ prova di Coppa Italia, ci sono stati i due ‘botti’ di Elena in W45 e Roberto in M65, entrambi splendidi secondi!! Bravi e vicinissimi al podio anche Guglielmo (4° in M16) e Alberto (5° in M45).

Parzialmente libero da impegni, ho fatto un tot di foto. Quelle che ci riguardano come PPN sono qui: https://photos.app.goo.gl/8cU5Gzc6F7pYrM3h2 mentre tutte le altre si possono vedere accedendo al sito fisolombardia.it, sezione foto/video. Se ci sono problemi, segnalatemelo grazie.

Un caro saluto a tutti e, per chi ci sarà, arrivederci  Brescia 29/10 per l’ultima tappa del Lombardia Sprint Tour 2017.

Nonno Mariano

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.