2gg REVINE e CANSIGLIO-Vallorch (TV)

Sabato 16 e Domenica 17/4/2016 sono andati in …onda altri due spettacolari eventi orientistici Nazionali. Un’altra Sprint race, nel centro storico di Revine e un’altra Coppa Italia, nel ‘paradiso’ degli orientisti, tra ‘storia e natura’, dato che la partenza era fissata nei pressi di uno dei villaggi Cimbri del Cansiglio (Vallorch). La visione di tale villaggio, in partenza, mi ha quasi …commosso, riportandomi alle mie visite giovanili in quel di ‘Giazza’ (VR), analogo centro Cimbro nella Lessinia.

La PPN era rappresentata da una decina di atleti, quasi tutti Master (solo Eleonora, Alessia e Valeria a rappresentare le Cat. Junior).

podio elenaBravissima Elena R. che nella Sprint s’è dovuta ‘accontentare’ del 5° posto (a meno di 2′ dalla vincitrice) ma nella Long di Domenica ha strappato un prestigioso 3° posto!! (peccato non averla potuta fotografare: ero partito prima delle premiazioni). Bravo, come sempre, anche il nostro Alberto G. (8° e 6°) che non ha ancora superato del tutto il problema alla gamba.

DSCN0202Anche Alessia T. (8° e 7°) e Eleonora D.F. (10° e 6°) si sono comportate molto onorevolmente. Io un po’ meno (6° e 11°). Concedetemi, infine, una bella nota, anche se un po’ di parte. Ma mi piace segnalarla perché sa di futuro e di ottimismo. A Revine, in cat. Esordienti, troviamo un altro ‘puntino’ PPN, non citato prima, e classificatosi 5° su 35, alla sua ‘prima’ in una competizione nazionale. Certo, non può ancora farla da solo, una gara, è ancora piccolo (7 anni il prossimo 21/8), e quindi la sua gara l’ha fatta in compagnia di papà GG, in una bella corsa dalla …’intelligenza distribuita’, diciamo. Però le gambe non erano distribuite: quelle erano le sue, come il fiato e la voglia di cercare (e trovare) quegli strani oggetti bianco/arancio, quasi che ciascuna fosse un piccolo tesoro nascosto. Bravo, Jacopo!!

Tutte le informazioni, comprese molte belle foto, sul sito dell’evento: http://www.ortarzo.it/gara/2-giorni-2016/

Nella nostra foto-gallery alcune immagini di noi alle due gare.

nonno Mariano.

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.